I nostri maestri di cantiere dicevano sempre: per fare una casa fatta bene devi farla tre volte. Ed è proprio così, la terza volta è sempre quella giusta.
Potrebbe essere capitato anche a voi, poco dopo aver finito di ristrutturare casa, di pensare: “certo che potevo fare una scelta diversa…” I ripensamenti, soprattutto sulla stanza da bagno, sono abbastanza frequenti. Tanto da meritare una statistica degli errori più comuni che si commettono in fase di progettazione e ristrutturazione del bagno, tra i quali la disposizione dei sanitari e l’ottimizzazione degli spazi.
Il ripensamento più grande dei nostri clienti? La vasca da bagno. Per questo, sempre più spesso veniamo contattati per la sostituzione vasca doccia.

Le motivazioni sono differenti.
A volte, ci troviamo davanti ad abitazioni di vecchia concezione, con bagni che risalgono agli anni ’70-’80 e che ormai è giunta ora di ristrutturare completamente. E’ il caso di questa nostra cliente che ci ha richiesto una sostituzione vasca doccia a Ferrara.
Per altre famiglie, la vasca da bagno è stata una scelta funzionale soprattutto finchè i figli erano piccoli. A distanza di anni, la praticità della doccia si impone come una sorta di necessità impellente.

Per questo, abbiamo studiato diverse soluzioni per la sostituzione vasca doccia, che proponiamo ai nostri clienti a Ferrara e provincia.

PIASTRELLATURA
La prima cosa da considerare è che la vasca ha dimensioni sempre superiori a un piatto doccia.
Non a caso, la prima domanda che facciamo al cliente è se ha ancora le vecchie piastrelle utilizzate per il pavimento e il rivestimento del bagno. Qualora non ce ne fossero o non fossero sufficienti, o nel caso di una ristrutturazione completa, possiamo fornire noi alcune alternative tra le linee di Opera Group.

box doccia arblu_piastrelle opera_idroservice ferrara

Rivestimento Opera Group


PANNELLATURA

Un’altra soluzione possibile è la pannellatura. Per questa ipotesi, ci avvaliamo di Arblu, che offre pannelli in Pietrablu (materiale naturale composto da minerali e resine). Con il cliente scegliamo il colore e la texture sia del piatto doccia che dei pannelli per coordinarli e soddisfare le aspettative. I pannelli sono facili da lavorare ed esteticamente d’impatto, come potete vedere dalla gallery fotografica dei nostri lavori.

Pannelli Arblu per rivestimento doccia Idroservice Ferrara

Pannelli Arblu per rivestimento doccia


STRUTTURA COMPONIBILE
Quando le superfici sono abbastanza ampie o quando è necessario realizzare delle strutture aggiuntive o particolari per la sostituzione vasca doccia, possiamo avvalerci dei pannelli wedi. Questo innovativo materiale è assolutamente impermeabile, rivestibile con piastrelle, o tinteggiabile. Con i pannelli wedi si possono realizzare piatti doccia a filo pavimento, abbinabili ai più moderni box doccia senza telaio, o pareti di sostegno e chiusura per i box, ad esempio per i box sauna, proprio come abbiamo fatto da questo cliente.

base-pareti-wedi-per-piatto-doccia idroservice ferrara

Pareti wedi

A questo punto siamo certi vi sia venuta voglia di ristrutturare il vostro bagno e contattarci per una sostituzione vasca doccia a Ferrara. Vi aspettiamo in ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Inviaci email

4 + 0 = ?