Quali sono i criteri per scegliere un buon climatizzatore?

Oggi è il primo giorno d’estate anche se il caldo è arrivato già da un po’. Parliamo quindi di climatizzatori, per rinfrescarvi quali sono le caratteristiche fondamentali degli ottimi prodotti che scegliamo per voi.

CLASSE ENERGETICA
Il climatizzatore fa parte della gamma di elettrodomestici delle abitazioni private e degli uffici.
Per questo è molto importante scegliere un climatizzatore la cui classe energetica sia pari o superiore a A++. Da preferire quelli che garantiscono consumi ridotti sia in fase di avviamento che di stand-by.
A tal proposito, vi segnaliamo i condizionatori inverter, ovvero quelli che sono in grado di regolare la loro potenza in base alla temperatura dell’ambiente raffrescato. In questo modo, il climatizzatore continua a lavorare sempre e costantemente ma con consumi ridotti, evitando gli sbalzi eccessivi dei vecchi sistemi on-off. Beneficerete di maggiore silenziosità del condizionatore, di una temperatura più costante, quindi di un maggior benessere nei vostri momenti di relax.

DIREZIONE DEL FLUSSO D’ARIA
A volte capita che un famigliare o un collega non gradisca molto l’aria condizionata. Per evitare disagi e per migliorare la diffusione del raffrescamento, consigliamo un climatizzatore con flusso d’aria 3D, ovvero le cui alette possano essere direzionate con un telecomando.

Come scegliere il climatizzatore, Idroservice Ferrara

Come scegliere il climatizzatore, Idroservice Ferrara

CLIMATIZZATORE A POMPA DI CALORE
Oltre alla funzione estiva per il raffrescamento dell’aria, il climatizzatore ideale funge anche da pompa di calore. In questo modo, potrete riscaldare gli ambienti nelle mezze stagioni, quando ancora non è abbastanza freddo per accendere l’impianto di riscaldamento.

DEUMIDIFICATORE
Se abitate in zone molto umide, scegliamo per voi un climatizzatore che preveda la funzione deumidificatore. Vi sarà di grande aiuto sia contro l’afa, che per aiutarvi ad asciugare il bucato quando non potete stendere all’aria aperta.

DEPURATORE D’ARIA
Per ridurre il rischio di allergie e per migliorare la salubrità dell’ambiente in cui vivete, la funzione purificazione aria è fondamentale nel vostro condizionatore.

Le funzionalità di cui vi abbiamo parlato sono importanti non solo per un vostro maggior comfort, ma anche per garantivi un risparmio consistente sulle utenze di casa, soprattutto se il climatizzatore può essere attivato tramite smartphone o tablet con l’utilizzo di un’app.
Vi ricordiamo, inoltre, che l’installazione del climatizzatore a pompa di calore può essere portata in detrazione per il 50% o il 65%, o secondo le norme che regolano il Conto Termico 2.0.

Potete richiedere il vostro sopralluogo e preventivo per l’installazione del climatizzatore utilizzando il form contatti che trovate di seguito.

impianto-ibrido-daikin-idroservice-ferrara
Piatto e box doccia Arblu per Idroservice Ferrara
Idro Service per pulizia climatizzatore Ferrara

Inviaci email

1 + 4 = ?