Risparmio energetico: consigli per il riscaldamento

Un argomento che ci sta sempre molto a cuore è il risparmio energetico.

Negli ultimi anni ci siamo specializzati nella ricerca e nell’installazione di impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, il cui funzionamento ha come obiettivo principale l’ottimizzazione delle risorse energetiche.
Il vantaggio immediato ed esclusivo per il cliente è che può beneficiare non solo di un consistente risparmio sulle utenze domestiche di acqua e gas, ma anche delle detrazioni fiscali attualmente in vigore. Il beneficio a lungo termine ed esteso a tutti noi sta nella riduzione del consumo delle fonti di energia e nell’emissione di fattori inquinanti.

RISTRUTTURAZIONE DELL’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
Riuscite a dare un’età al vostro impianto termoidraulico? Se non avete ristrutturato negli ultimi anni l’impianto idraulico e di riscaldamento, è ora di richiedere un controllo e valutarne la ristrutturazione.
Tubature nuove e controllate sono la base per evitare contaminazioni ambientali e batteriche nell’acqua. Inoltre, sono il supporto ideale per i sistemi a risparmio energetico di più nuova generazione come, ad esempio, pannelli solari sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda.

risparmio energetico impianto riscaldamento ferrara idroservice Installazione per Gea by greenenergy

Installazione per Gea by greenenergy


Installazione per Gea by greenenergy
Impianto Riscaldamento a Ferrara, Risparmio Energetico Idroservice

REGOLAZIONE DEL RISCALDAMENTO
Gestire correttamente la temperatura dell’impianto di riscaldamento, sia d’inverno che d’estate, è sicuramente uno dei principali sistemi di risparmio energetico di cui tenere conto.
La temperatura ideale del bollitore dell’acqua è sui 35°C; quella dei radiatori è di 20°C di giorno e 12°C di notte. L’installazione di un cronotermostato è la soluzione per aumentare il risparmio energetico e impostare automaticamente le temperature e le fasce orarie per l’accensione del riscaldamento.

MANUTENZIONE DELLA CALDAIA E DEL CLIMATIZZATORE
Ci teniamo a ribadire quanto sia importante una corretta e annuale manutenzione della caldaia e del climatizzatore, non solo per preservare il macchinario, ma anche per favorire il risparmio energetico.
La pulizia dei filtri di caldaia e climatizzatori è per questo motivo molto importante. Anche il controllo dei fumi emessi dalla caldaia è fondamentale, sia per i monitorarne i consumi che le emissioni di gas inquinanti nell’aria.
Esattamente come per gli altri elettrodomestici di casa, se caldaia e climatizzatore hanno una classe energetica alta o sono impianti datati e malfunzionanti, è consigliabile prevederne la sostituzione.

Se siete interessati all’installazione di sistemi per il risparmio energetico che possiamo proporvi, contattateci attraverso il form che trovate di seguito. Saremo lieti di fissare un sopralluogo preliminare per verificare la fattibilità e studiare la soluzione ottimale per le vostre necessità.

Inviaci email

2 + 0 = ?